I fondatori di Synesthesiae hanno realizzato negli anni progetti per istituzioni e brand in Italia e all’estero, intrecciando repertori classici e contemporanei con format su misura per contesti culturali e corporate.
Nel corso delle loro attività artistiche e organizzative hanno collaborato con enti e realtà di rilievo nazionale e internazionale, in ambiti che spaziano dalle organizzazioni umanitarie alle aziende, dalle fondazioni alle istituzioni culturali.
Organizzazioni internazionali e umanitarie:
L'International Programme on the Elimination of Child Labour (ILO); l'International Training Centre di Torino; il Consolato Onorario Somalo; il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC) in occasione della visita di Kofi Annan in Italia; la Croce Verde Italiana; il Comitato Olimpico Internazionale per le Olimpiadi Invernali di Torino 2006 (concerto di benvenuto a Juan Antonio Samaranch).
Aziende e brand:
BMW (inaugurazione della nuova Serie 7); AUDI (inaugurazione Audi Zentrum); Pitti Uomo a Firenze, con una performance site-specific sul Ponte Vecchio; Montblanc (presentazione della H.E. Steinway Edizione Limitata, 4810); Bühler Group, al Musikinsel Rheinau in Svizzera; la First Pacific Leadership Academy a Manila, nelle Filippine.
Professional & Creative Agencies:
Jacobacci & Associati; Eclettica Akura.
Fondazioni:
Rotary Club; Fondazione CRT.
Istituzioni culturali:
Il Museo Nazionale del Cinema; La Cinémathèque Française a Parigi.
Synesthesiae raccoglie questo bagaglio di esperienze, e fornisce un servizio altamente professionale: progetti in cui la musica non è semplice accompagnamento, ma un'esperienza del suono capace di dare forma all’identità dell’evento — dall'organizzazione, ai musicisti e all’eleganza dell’esecuzione finale.
Referente:
Francesco Nicolaci